I prodotti venduti sul sito www.areavape.com sono coperti da garanzia legale di conformità come previsto dal Codice del Consumo D.lgs. 206/05 che tutela il consumatore in caso di acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato.
Area Vape garantisce i suoi prodotti e i relativi accessori pervenuti integri secondo la normativa vigente in materia.
Per quanto riguarda i cosiddetti beni deteriorabili, quali ad esempio contenenti BATTERIE, è prevista una garanzia di 6 (sei) mesi dalla data di acquisto comprovata da un valido documento fiscale (termine decorso il quale vige l’inversione dell’onere della prova circa la pre-esistenza del vizio, difetto e non conformità del bene). Non è coperto da garanzia il normale decadimento prestazionale delle batterie interne che avviene ad ogni ciclo di ricarica.
I prodotti elettronici non contenenti batterie integrate godono della garanzia in base alla normativa vigente; tuttavia i danni meccanici alle porte USB e/o Micro USB di dispositivi con batterie intercambiabili non godono di garanzia, in quanto è possibile ricaricare esternamente le celle litio. Altri tipi di danni meccanici verranno valutati caso per caso.
Le batterie ricaricabili (es. 18650, 18350, 26650 etc.) essendo dei prodotti consumabili non godono di garanzia perchè non è possibile verificare se ne è stato fatto un utilizzo improprio.
I clearomizer, i cartomizer e i sistemi di alimentazione e-liquid (ATOMIZZATORI) sono prodotti di natura meccanica sono coperti da garanzia SOLO per difetti produttiva (vetro rotto, filettatura non conforme, verniciatura non conforme etc.), da comunicare al momento del ricevimento di tale prodotto e da dimostrare con documentazione appropriata.
Le testine di ricambio (o coil, o resistenza) sono dei prodotti consumabili e non godono di garanzia.
La garanzia sui prodotti acquistati sul sito www.areavape.com non comprende i normali fenomeni di usura. Non opera se il difetto o il danno è stato provocato da un utilizzo non conforme e/o contrario al quale quel bene è generalmente destinato.
Si definiscono per esempio operazioni non conformi le seguenti azioni:
· riparazioni o interventi eseguiti da parte di persone non autorizzate
· apertura dell’apparecchio
· manipolazione dei componenti di assemblaggio
· difetti o danni provocati da caduta, rottura, fulmine o infiltrazioni di liquidi
· difetti o danni provocati da influssi di tipo meccanico, chimico, radiofonico e termico
· problemi di vaporizzazione legati a difetti non elettrici (es. testina allagata, che sputa, testine bruciate)
Si ricorda che la garanzia legale potrebbe non applicarsi o applicarsi solo parzialmente nei seguenti casi:
· La riparazione di danni indotti da una causa esterna al prodotto (per esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, ossidazione, presenza di sabbia, etc.);
· Un errore del Cliente risultante, ad esempio, da un uso o da un'installazione non conforme alle specifiche del costruttore;
· Un utilizzo dell'apparecchio che risulti dannoso al suo mantenimento;
· Qualsiasi difetto di conformità di cui il cliente fosse a conoscenza al momento di effettuare l'ordine.